Chi sono

Mi chiamo Alessandro Baldassarri.

Sono Psicologo abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’ordine degli psicologi dell’Emilia Romagna (n° 4918).

Ho conseguito la laurea in psicologia presso l’università degli studi di Bologna con la Tesi di laurea dal titolo: Jung, la Sincronicità e le Coincidenze del Destino.

La vita di ognuno di noi è permeata da un flusso di coincidenze significative che aiutano la realizzazione del nostro Destino (inteso come duttile in un percorso di fondo orientato ad uno scopo superiore) e indicano la strada per ritrovare l’essenza vera di noi stessi.

Ho collaborato come Educatore in varie strutture pubbliche e private. In particolare come operatore nel campo delle condotte di abuso e dipendenze da sostanze stupefacenti.

Mi interesso principalmente di metodi alternativi all’approccio alla salute e al benessere psicologico oltre che di metodi per lo sviluppo delle potenzialità umane.

Ho studiato Medicina naturale a Milano dal Dott. Carlo Alberto Vigo. Quali Omeopatia, fiori di Bach, Cromologia, Bioenergetica, Fitoterapia Cinese.

Da molti anni diffondo una tecnica mentale definita “meditazione coi cristalli” che è alla base di una potenziale crescita personale profonda.

Attualmente metto a disposizione la possibilità di affiancare  (tramite consulenze) chi intendesse intraprendere questo tipo di percorso come supporto all’elaborazione e alla comprensione di ciò che emerge dalla meditazione stessa.