Psicologia della Salute

E’ una richiesta di consulenza sulla persona al fine di avere sottomano il suo quadro personale di come in generale affronta la vita e (per gli aspetti non funzionali o  negativi ) avere le strategie per gestirlo al meglio e trasformarlo.

Chiarisco che nel tempo il proprio atteggiamento mentale (la parte negativa) generale può variare e così anche il protocollo di strategia per affrontarlo.

Il percorso di guarigione personale parte dal presupposto ( Olistico= che comprende la totalità dell’essere umano nei sui aspetti di corpo e mente strettamente correlati) che ogni situazione di malattia sottintende ad un atteggiamento di fondo sbagliato che innanzi tutto parte dalla mente e dal proprio atteggiamento psicoologico verso gli altri e la vita.

Partendo quindi dal presupposto e dal concetto fondamentale del famoso Medico Edward Bach, lo scopritore dei fiori di Bach, che diceva:

“In verità non esiste la malattia… ma solo una persona che è malata”.

Si analizzano i propri atteggiamenti mentali errati per fare:

1. Consapevolezza. Punto fondamentale perché se non li conosciamo non possiamo sapere dove lavorare sul nostro carattere per rimedialri.

2. Correzzione: una volta chiariti i nostri atteggiamenti sbagliati si attueranno le giuste correzzioni con la conoscenza e messa in pratica di regole mentali che portano all’equilibrio e al benessere.

Un esempio: per chi è esigente collerico, autoritario e impaziente verso gli altri la giusta correzzione è imporsi quotidianamente ed in ogni occasione possibile della giornata quella di ESSERE GENTILE E MAI SPREZZANTE, avere pazienza per i ritmi altrui, gestire con Autorevolezza e non avere aspettative sul rendimento altrui.

Seguendo queste regole la sofferenza sarà ridotta al minimo e la qualità della vita e saranno beneficiate nella stessa esatta proporzione con cui queste regole saranno applicate concretamente nella propria quotidianità ovvero si applicano esattamente come fa uno sportivo quando impara e mette in pratica le tecniche giuste per il suo sport, che sia il golf, il tennis, il nuoto ecc… Ogni sport ha la sua tecnica e per vivere ci sono regole che aiutano a gestire meglio le situazioni che la vita ci pone.

La vita è fondamentalmente una scuola ed è per questo che imparare è fondamentale e molto in sintonia con l’evoluzione della società stessa che passa attraverso il miglioramento di se.

N.B.Tutto questo non può e non deve mai sostituire le cure farmacologiche e la consulenza del vostro medico di fiducia e ne lo deve in nessuna occasione mai fare nel rispetto della propria salute fisica e incolumità.

MODALITA’ DI CONTATTO E COSTI:

1.Via e-mail, potrete formulare una domanda anche multipla, vi verrà data risposta/e e sulla risposta potrete chiedere chiarimenti o approfondimenti e vi verrà data un’altra risposta, questa sarà una transazione. Costo 30,00 euro.

2.Via cellulare, se sarò occupato ci daremo un orario preciso in cui sarò libero. Costo 25 minuti di conversazione 35,00 euro

3.Via skype, prendendo previo appuntamento via telefono. Costo 30 miinuti 40,00 euro, 45 minuti 50,00 euro.

4. Direttamente in studio. Costo 50 minuti 70,00 euro.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

  1. PAYPAL
  2. BONIFICO BANCARIO – IBAN: IT47 D050 8021 015C C015 0619 391
  3. POSTEPAY: 4023 6005 6358 7551
  4. VAGLIA POSTALE: intestato a Baldassarri Alessandro, via Coraglia, 12, Imola (BO), cap 40026.

La consulenza verrà effettuata dopo aver accertato il pagamento della stessa. Sara’ rilasciata e inviata via posta regolare fattura.